domenica 8 marzo 2009
Tutorial After Effects
Io sono un grande appassionato di cinema e amo gli effetti speciali che lo hanno completamente rivoluzionato. Uno strumento davvero molto utilizzato dai film maker è Adobe After Effects, un "programmino" che permette di modificare i video in maniera davvero impressionante.
Per partire da zero io consiglio di guardarvi alcuni tutorial ed un sito davvero ben fornito è VideoCopilot, che anche se è in inglese si riesce a capire quello che si deve fare.
Secondo me la chicca più grande è che quando si sceglie un tutorial si hanno due pulsanti, "WATCH" e "PROJECT", il primo vi farà vedere il video mentre il secondo vi farà scaricare il materiale stesso del tutorial con cui voi potrete lavorare e capire il funzionamento del programma.
Questo è davvero utile perchè se non si ha il materiale buono lavorarci potrebbe essere complicato ma dato che qui vi viene fornito, bhè, che c'è di meglio?
Si possono anche comprare moltissime cose, da texture a suoni, tutto in pacchetti che però non costano poco. C'è anche un pacchetto con tutti i tutorial del sito che è come una specie di donazione.
I tutorial si possono scaricare benessimo con orbit.
ciao ciao
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento