SHUTTER ISLAND
REGIA: MARTIN SCORSESE
SCENEGGIATURA: DENNIS LEHANE(SOGGETTO), LAETA KALOGRIDIS, STEVEN KNIGHT
CAST: LEONARDO DI CAPRIO, MARK RUFFALO, BEN KINGSLEY, MICHELLE WILLIAMS
DURATA: 140 MIN
GENERE: THRILLER HORROR
BUDGET: $80 MILIONI
TRAMA
Shutter Island: se ne sente parlare, se ne discute, ma nessuno conosce il vero significato celato in questa lugubre isola. È un manicomio o una prigione questo vasto complesso situato in una delle isole nel golfo di Boston? Due agenti federali, reduci dalla seconda guerra mondiale, Edward Daniels e Chuck Ale, hanno ricevuto l'incarico di andare sull'isola per indagare sulla misteriosa scomparsa di una paziente/prigioniera ritenuta molto pericolosa. Piano il protagonista (l'agente Edward Daniles), si sentirà vittima di un enorme complotto ideato apposta per lui, sino a quando non si giungerà alla fine la quale svelerà l'orribile verità nascosta.
RECENSIONE
Ogni tanto fa paura e certe scene, alla Martin Scorsese, sono dure da guardare per la loro abilità nel provocare a chi le guarda emozioni di infelicità cronica.
Infelicità, l'argomento principale prima e dopo il film, provocata purtroppo da essere umani su altri essere umani.
Portatevi un taccuino perché la vicenda è densa di colpi di scena e alla fine si raggiunge il limite, e non si sa più cosa pensare.
Chi è il matto? Dice il vero o il falso? È buono o cattivo?
Sicuramente vi porrereste queste domande perché il film è un gran bel intreccio.
Infine mi sento di dire che è divertente, impressionante, con una gran bella trama e denso di colpi di scena. Assolutamente consigliato.
VALUTAZIONE DEL PRINCIO
4 STELLE SU 5
più giù per il sondaggio
TRAILER
link esterno per non appesantire
SONDAGGIO
Nessun commento:
Posta un commento