- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

martedì 29 dicembre 2009

Come si fa a votare Berlusconi?

Guardate io proprio non saprei.
È quasi inconcepibile votare o addirittura difendere una persona del genere.
Non che sia cattivo, non che sia un assassino, non che sia un corruttore...
Corruttore?  Booooooooooooh...
Non so se abbia mai corrotto qualcuno per questo non posso dare per certo che Berlu sia un corruttore, ma penso che per essere ancora lì, sul gradino più alto della scala, con tutti quei soldi, mi si annicchiano alcuni dubbi ma certezze non ce ne sono.

Io non sono di quelli che odiano tutto il suo operato (solo il 95%), per questo posso dire che ho odiato quello che Massimo Tartaglia a stampato sul suo lucido e sempresorridente viso, ma devo dire che lo schiaffo morale, ovvero che qualcuno possa odiarlo a tal punto per tante cose che lui ha fatto col trascorrere degli anni in Italia, è più che meritato. La gente che inizia a dire Massimo daglie più forte, grande Massimo, e poi lo scrive su Facebook è cretina e masochista.



Comunque, voglio dire quello che so su $ilvio Berlusconi, e sono curioso di sapere cosa potrebbe ridire un destroso che ha pianto quando Silvio si è fatto male, che ha cercato o cercherà di toccare la sua taumaturgica mano, che lo ha votato e difeso sempre e comunque.

Allora, penso che l'Italia, e non a caso proprio lei, sia l'unico paese al mondo a non avere ancora una legge che esprima chiaro e tondo che nessun cittadino che detiene una attività commerciale può aspirare ad una carica pubblica, il cui scopo è evitare il problema che quest'ultimo possa sfruttare il potere che detiene per propri scopi e soprattutto per propri soldi. Questa legge è chiamata legge sul Conflitto di Interessi.
Non c'è nulla da ridire se dico che Silvio è il primo o secondo (grande Michele Ferrero) imprenditore più grande d'Italia, non c'è nulla da discutere sul fatto che Silvio detenga 6,5 Miliardi di Euro, non c'è nulla da controbattere se solo lui possiede un'attività televisiva, cinematografica, editoriale, bancaria, sportiva, e anche edile. Io mi chiedo da italiano sano di mente, posso io votare uno che della povertà non sa niente, uno che può spendere quasi 5 milioni e mezzo di Euro ogni mese per cento anni, uno che è falso non solo come oratore ma anche di carnagione, uno che possiede davvero troppo, veramente come si fa a dargli il voto?

Per favore italiani, ragionate, Silvio è uno che non può veramente stare lassù, non può.
È uno che si è fatto le leggi solo per se stesso, non si può nascondere questo, ma come potete votare un tale egoista, che fa perdere tempo all'Italia per salvarsi il culo, o per salvare rete 4 che dovrebbe essere rimpiazzata da un altra TV privata chiamata Europa7.
Come fate, mi chiedo io, a dare fiducia ad un uomo che addirittura a una pagina tutta sua su Wikipedia, ma non per la sua biografia, ma per i Procedimenti giudiziari a suo carico, ovvero per tutti i processi che dovrà scontare per tutte le sue presunte malefatte. [ Link --> qui]

Figli del paese più bello del mondo, perchè votate uno che occupa il 90% dell'informazione pubblica, e per occupa intendo anche che la gestisce.

Ma quando si potevano comprare i  Decoder Digitali con un contributo statale di 150 €, sapete quanti soldi sono andati  via dalle borse dello Stato? Sapete anche il perché ma avete paraocchi talmente grande che non volete vedere la verità, la nascondete, la sconsiderate, ma perché fate ciò; avete una gran paura di fare una gran figura di merda, ecco cosa avete. Sapete quello che è giusto, ma non lo volete, volete il male per questa nazione, non dico che dall'altra parte ci sia Gesù, nè dico che Silvio sia l'anticristo, ma penso che cosa peggiore di lui non esista per questo paese.

Ricordatevi, che quando lui tutto bello, gasato e sorridente, dopo il 6 Aprile ha detto: "Lo Stato darà il 100% per la ricostruzione dell'Aquila" non ha detto tutto, perché i danni non ci sono stati solo nel capoluogo, nè solo ad Onna, ma anche in città davvero lontane dove case hanno riportato danni davvero severi.
Questo è stato soppresso dai media, è stato soppresso perchè nessun aiuto verrà dato a queste persone, niente di niente, nulla di nulla.

C'è potere, c'è bell'immagine, c'è ignoranza.
E poi ragionate cari italiani, che quando Berlu dice soddisfatto e con aria da benefattore che lo Stato darà i soldi per qualcosa non sono lui e la maggioranza a darli, ma quei soldi li diamo noi, vengono dalle nostre tasse, dal nostro lavoro, insomma quei soldi vengono da noi solo che non siamo noi a gestirli.


PER FAVORE RAGIONATE, perché quel voto vuole dire tutto, e non datelo con pregiudizi, informatevi, perché la scelta più giusta sappiamo tutti qual'è, e chi non la fa sbaglia, perché votare un'immagine è ben diverso da votare i fatti.


7 commenti:

  1. Chi vuol capire ha modo di farlo, ma oggi molti cittadini non vogliono vedere e non vogliono capire.
    Preferiscono un saltimbanco piazzista piuttosto che l'avversario.
    Questo è sintomo di menti annebbiate e di involuzione culturale.
    Questa è oggi la civiltà del popolo italico.
    Guerrafondaio.

    RispondiElimina
  2. purtroppo tutti si lamentano,nessuno lo ha votato,ma alle prossime elezioni,di nuovo,vincerà.deve esserci qualcosa nell'aria,siamo tutti dopati quando andiamo a votare!!!per favore,Gesù,facci la grazia...pensaci tu,in fondo è un vecchietto,ha avuto un cancro,qualche colpetto al cuore...su,che ci vuole...

    RispondiElimina
  3. e ce vorrebbe un'attimo!!!

    RispondiElimina
  4. vi sbagliate Berlusconi è il più adatto a guidare il nostro paese,
    non dimenticate che l'Italia è una Repubblica fondata sulla corruzione ,malaffare,delinquenza....
    ormai non ci scandalizziamo più quando in tv ci mostrano i reati e le prove dei nostri politici,probabilmente la maggioranza degli italiani vive nel malaffare o gode di queste leggi salvatutti (scudi,lodi,indulti,condoni.....)
    purtoppo voi italiani,giusti e onesti con le vostre parole siete destinati a soccombere contro i loro fatti (bustarelle,favori,concessioni)
    abbandonate le parole e trovate qualcosa più efficace contro i loro fatti o vi estinguerete.

    RispondiElimina
  5. silvio santo subito S.silvio matire da Arcore

    RispondiElimina
  6. È verissimo, in questa nazione gli onesti non vanno e non andranno mai da nessuna parte.
    È la dura verità

    RispondiElimina
  7. Come mai il 60-70% di quelli che lo votano non lo ammettono mai in pubblico? Sara' forse perche' si vergognano?

    RispondiElimina