- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

giovedì 28 gennaio 2010

Avatar (ri)affonda Titanic


CAMERON BATTE CAMERON

E

IL TITANIC RIAFFONDA SOTTO GLI ARCHI E LE FRECCE DI AVATAR


Così, dopo 12 indisturbati anni, Titanic lascerà il podio più alto della scala degli incassi mondiali, e ad entrare al suo posto c'è questo film, diversissimo dal predecessore per storia e genere, ma che comunque porta la medesima firma: JAMES CAMERON.






Infatti oggi, 27-01-2010, Avatar, scritto, diretto, montato e prodotto da James Cameron, supera di $34,824,731 la nave Titanic incassando
(sino ad ora) $1,878,025,999.

Impensabile ma il primo e secondo podio sono di due film diretti dalla stessa persona, e non che il terzo (alias Il signore degli anelli 3) sia vicino, perchè è dietro di ben 700~800 milioni di dollari (cifra altissima raggiunta da pochi blockbuster come Transformers o il Cavaliere Oscuro).


Non ho mai capito come Titanic sia riuscito ad incassare così tanti soldi, e tanto meno non sono mai riuscito ad immaginarmi chi potesse infrangere questo record.

La risposta infine è arrivata, anche se con un piccolo grande aiuto chiamato 3D, e sembra dire AVATAR.

Secondo me l'incasso è troppo elevato ma non affermerò mai che non sia meritato.



PER LA RECENSIONE DI AVATAR CLICCA QUI
 
PER IL BACKSTAGE QUI

 


Piccola Nota: porca matina a tutti quelli che hanno avuto la mia stessa idea di intitolare questa notizia "Avatar affonda Titanic", io questo post l'avevo già scritto Lunedì 25 Gennaio vedendo che Avatar aveva già raggiunto quota $1,840 milioni.

1 commento:

  1. Avatar non e' un semplice film con effetti speciali che stupiscono grazie anche all'ausilio del 3d;contiene messaggi profondi gia' scritti in antichi testi:ad es..l'interazione con le piante da cui gli sciamani ricavano medicamenti contro ogni malattia e la loro energia pari a quella di ogni essere vivente normale,in moltissimi casi anche piu' "pura" e senza nessun "doppio fine".

    RispondiElimina