- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

domenica 3 gennaio 2010

Recensione Film: Brothers


BROTHERS

Data d'Uscita: 23 Dicembre 2009 - Ita; 04 Dicembre 2009 - USA

Regia:  Jim Sheridan
Sceneggiatura: David Benioff (remake), Susanne Bier e Anders Thomas Jensen (Sceneg. Originale dal film "Brødre")
Cast:  Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Tobey Maguire
Genere: Drammatico

Trama: Il film parla di una delle possibili conseguenze che un soldato reduce dall'Afghanistan può incotrare.
In questo caso il soldato è impersonato da Tobey Maguire, sposato felicemente con Grace (Natalie Portman), e fratello di Tommy (Jak Gyllenhaal), un ex carcerato avente una certa debolezza per l'acool.
La storia ha inizio quando il Capitano Sam Cahill (Tobey Maguire) parte per l'ennesima volte per l'Afghanistan lasciando sua moglie e le sue due bambine. In una spedizione l'elicottero che lo trasportava viene attaccato e lui ed un suo compagno sopravvissuti vengono catturati da un gruppo di talebani. Dato per morto, la moglie tende ad avvicinarsi al fratello dell'ormai presunto ex marito defunto in guerra. Tutto però viene ribaltato quando una telefonata rivela che il fratello e marito non è morto, ma bensì vivo e pronto a tornare. La prigionia però lo ha cambiato profondamente mettendo la propria famiglia in uno stato di paura e infelicità, fino a quando non svelerà la verità su come è riuscito a sopravvivere...

Opinione del princio:
Le parti vincenti di questo film sono il tema trattato e l'ottimo cast. Per il resto il film non incuriosisce mai più di tanto e può risultare noioso. Sicuramente non è un film d'azione, tranne per alcuni tratti cortissimi che mostrano la guerra in Afghanistan. Molte lacrime, qualche risata, ma la cosa che più colpisce di questo film è senz'altro l'interpretazione di Tobey Maguire.
Il film è nominato per due Golden Globe 2009, "Miglior Canzone Originale - U2 Winter" e "Miglior Attore in un Film Drammatico - Tobey Maguire".



VALUTAZIONE DEL PRINCIO:


Qual è la tua valutazione per Brothers?


2 commenti:

  1. film normale.. quantomeno "strana" secondo me natalie portman nella parte della madre di famiglia, con 2 figlie, il marito in guerra e impegnatissima in cucina

    RispondiElimina
  2. BELLO,REALE E COMMOVENTE...TOCCA IL CUORE...

    RispondiElimina