- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

venerdì 12 marzo 2010

IL PENSIERO AMERICANO SU BERLUSCONI: ecco cosa pensano gli americani del nostro premier


Molti di voi conosceranno il noto blog statunitense boingboing, dove vengono raccolte molte notizie, a loro volta molto commentate.
Forse il nome vi risulterà familiare essendo proprio quel sito che ha lanciato negli USA la canzone di Celentano Prisencolinensinainciusol 37 anni dopo la sua pubblicazione.

Ciò che trovo interessante è vedere come gli utenti del blog hanno reagito alla notizia, commentando ovviamente nei modi più disparati, del recente attacco/attentato a Berlusconi a Milano.

L’ articolo si intitola “Violence in Milan” (Violenza a Milano).

Il pezzo inizia in questo modo: “Silvio Berlusconi, the controversial Prime Minister of Italy”, ovvero “Silvio Berlusconi, il controverso (discusso) primo ministro italiano”...

Insomma il fatto che su questo personaggio, perché di personaggio effettivamente si può parlare, siano sorte non poche polemiche non è una novità nè in USA nè in Uganda.

Il sol fatto che pure lontano dal nostro paese si trovi interesse sulle vicende italiane e più in generale sullo stato della politica è in parte confortante.

Quello che poi continuerà a dire l’ articolo lo conosciamo bene, dunque passiamo oltre. Ciò su cui mi concentrerò sono infatti alcuni dei 29 commenti lasciati dagli utenti del blog..

Alla domanda dell’ autrice del pezzo “Was this episode the random case of a lunatic, or a calculated step in the escalation of hate and violence in Italy?”, cioè “Questo episodio è stato l’ evento casuale di un pazzo, o un passo calcolato nell'escalation di odio e violenza in Italia?”, alcuni utenti rispondono, o semplicemente commentano in questo modo:



COMMENTI:
#2
"corruption, underage girls, prostitutes, and attacks on freedom of press and the civil rights of both citizens and immigrants"
And he wonders why they hate him?!
Really, Silvio?
Even if only HALF of those allegations were true he ought to be tarred, feathered and run out on a rail. What a malignantly corrupt dooshsack.

Traduzione:
"corruzione, ragazze minorenni, prostitute, attacchi alla libertà di stampa e i diritti civili dei cittadini e immigrati"
E si chiede perché lo odiano?!
Davvero, Silvio?
Se solo la metà di quelle accuse fossero vere dovrebbe essere cosparso di catrame, ricoperto di piume e venire a mancare su una rotaia. Che “dooshsack” malignamente corrotto.


#3
Berlusconi is a true megalomaniac and as Kurt Vonegutt referred to people like him, a PP, a psychopathic personality.
What is happening in Italy is infecting the rest of Europe and the world as Italy exports it corruption.
The manipulation of Berlusconi and his control of the media has convinced many Italians, especially the young, that even though they abhor his politcal ideas, no one else can give them jobs...of course he has done a sorry job in reality...but this is not about reality.
Not just for the sake of Italian society, but for the sanity of the rest of Europe, Belusconi has got to go....

Traduzione:
Berlusconi è un vero megalomane e usando le parole di Kurt Vonegutt per persone come lui, un PP, una personalità psicopatica.
Quello che sta accadendo in Italia sta infettando il resto d'Europa e del mondo come pure l'Italia esporta la corruzione.
La manipolazione di Belusconi e il suo controllo dei media ha convinto molti italiani, soprattutto i giovani, che, anche se aborrano le sue idee politiche, nessun altro può dar loro posti di lavoro ... di sicuro lui ha fatto in realtà un lavoro scadente.. . ma non si tratta di realtà.
Non solo per il bene della società italiana, ma per la salute del resto d'Europa, Belusconi se ne deve andare….


#5
As my friend and teacher Doug Dowd says, "Berlusconi is Mussolini with a necktie."

Traduzione:
Come dice il mio amico e maestro Doug Dowd, "Berlusconi è Mussolini con una cravatta."

#20 Let us all not forget that this act of violence was done by a person with severe mental problem. This was not an expression of peoples distaste towards Berlusconi, this was merely one insane person doing what insane people do.

Traduzione:
Non dimentichiamoci che quest’ atto di violenza è stato compiuto da una persona con un grave problema mentale. Non è stata una manifestazione di disgusto da parte della gente verso Berlusconi, è stata semplicemente una persona malata di mente che ha fatto ciò che le persone malate di mente fanno.

-- FINE --


Sembrano più arrabbiati loro che noi, penso che in tutti i paesi del mondo era già a culo per aria.
Ho così riportato solo alcuni commenti per darvi un’ idea del pensiero oltreoceano. Ovviamente essendo il campione molto piccolo non voglio escludere che ci siano persone che la pensano molto diversamente, anche se tra i commenti lasciati nel blog il pensiero era più o meno univoco.

Comunque se voi stessi siete interessati potete visitare boingboing.net


Vuoi leggere altre opinioni su Silvio Berlusconi?
Leggi
questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento