- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

domenica 27 febbraio 2011

Chi vuole un Italia senza PdL legga, e chi non la vuole spieghi...


Senza il PdL, e non senza Berlusconi, perché sono tanto colpevoli quanto lo è lui.
Colpevoli di cosa? Io non giudico le azioni di queste persone attraverso la legge, ma attraverso la moralità.
C'è un comportamento che può rendere una persona veramente infame, ed è la falsità.

Quando sento certe cose, mi sembrano talmente inverosimili che quasi mi chiedo "ma saranno veramente false queste notizie?"
, perché non riesco credere che persone con così tanta responsabilità sulle proprie spalle possa essere così egoista.

E allora penso, "ma saranno ricattate..., non possono non esserlo", perché se lo facessero solo per mantenere il proprio potere o per continuare a essere lusingati da possibili regali, io queste persone le voglio vedere in galera.

Difendono azioni indifendibili, mentono su fatti certi, insultano le qualità di chi è contro di loro ( o contro di lui, ma è lo stesso), non hanno la minima intenzione di aiutare chi ne ha bisogno ma addirittura difendono chi bisogno non ne ha assolutamente.
Sapete chi fece così tempo fa'? Benito e chi gli andò dietro.
E allora mi chiedo, ma se uno si permette di dire così tante bugie, di corrompere chi vuole (d'altronde la pagina del sito PdL.it che riguarda "PdL Camera" è in fase di aggiornamento), di addirittura voler legiferare solo per se stessi, siamo poi così lontani da un governo dittatoriale?
Per fortuna non ci sono violenze fisiche (fisiche no ma morali...), ma comunque chi possiede la  maggior parte dell'informazione televisiva e giornalistica? Chi ottiene consensi non tanto come politico ma più quanto figura "religiosa"? Chi sfrutta anche lo sport (ogni vittoria sotto il fascismo era tale grazie al fascismo, soleva dire B.M.) e il calciomercato? Chi si permette di chiamare a una qualsiasi trasmissione televisiva ("oi Masi... si passami Santoro... non accetta quel lercio... allora chiama tu e digli questo... prendi carta e penna che devi dirlo tale e quale come te lo dico io...")? Chi cerca di ottenere i consensi della Chiesa (B.M. stipulò i Patti Lateranensi e il governo li ricorda ogni anno!)? Chi...chi...chi...

Chi vuole vivere sotto un governo, che sia anche il meno peggio, (perché un buon governo, veramente onesto, è utopico), chi?! Noi italiani che siamo stufi, noi lavoratori e studenti che ci sentiamo dire di non dover protestare se ci vengono negati dei diritti, noi studenti e professori di scuole pubbliche che non ci meritiamo i soldi dello stato, noi immigrati che per ottenere un permesso di soggiorni dobbiamo fare i salti mortali, noi de L'Aquila che siamo stati presi in giro, noi magistrati che siamo politicizzati e incapaci di svolgere il proprio lavoro, noi omosessuali che siamo peggiori di chi invece..., noi del sud che è colpa nostra se per una Tac dobbiamo fare 300km se va bene, noi donne che siamo strumenti per rendere il governo meno stressato, NOI giovani che onestamente, non sappiamo più cosa fare o dove andare.

E se c'è qualcuno che sfortunatamente non ha ancora capito, e che ancora va dietro a una persona che non è lontana dal diventare un tiranno, per favore commenti che voglio provare a capirne il motivo, che ormai mi sembra assurdo, senza mettere in ballo l'opposizione, chi ha fatto meglio chi ha fatto peggio, solo un valido motivo per dare fedeltà a chi veramente non la merita.

Nessun commento:

Posta un commento