- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

domenica 29 settembre 2013

Sguardo al futuro di un ragazzo italiano

L'ennesima crisi di governo, l'ennesima tazza di ipocrisia da ingoiare calda, l'ennesimo bicchiere di birra per dimenticare..
Studi tutti i giorni, tutti i giorni i professori accennano alla male istituzione italiana, al deterioramento dell'università, tutti i giorni ci spingono via lontano, verso l'esilio.
E cosa pensare? In chi credere? Nel papa? Non credo in una persona, ma credo nel buon esempio. In politica il buon esempio lo si vede in così poche persone. Vorrei poter fare qualcosa, parlare con ogni parlamentare per conoscerlo, per capire le persone che stanno dietro a certe parole, certi slogan. Ma io chi sono dopotutto, solo un cittadino pieno di ideali, una nube astratta di speranza, un cuore che chiede giustizia, ma le cose non andranno mai, mai.
Solo il male, quello che neanche era immaginabile, ha scavato così in fondo negli animi degli uomini e delle donne per far affiorare qualche saggia idea e farla diventare realtà.
- Chi?
  Nessuno.
- Magari un giorno però, no?
  Forse dopo un male così grande che tacere risulterà impossibile.
- Possiamo solo aspettare, sperare?
  Consapevolezza, non va commesso l'errore di confondere il nuovo col blasfemo.
- E se andrà tutto male?
  Se andrà tutto male, ce ne staremo insieme ad aspettare la fine, convinti che l'universo è così grande che conoscerlo tutto ci è impossibile. E per mano coloreremo quegli spazi ignoti riempendoli di splendidi gradienti di luci con i colori che più amiamo, perché almeno questo possiamo deciderlo noi, e lo faremo nel più bel modo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento