- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

sabato 8 ottobre 2011

L'importanza della Moralità

Giudicare se una azione sia migliore o peggiore di un'altra è un compito che nessun uomo, penso, sia in grado di compiere, questo perché nessuno è in grado di prevedere le infinite conseguenze che un'azione, anche banale, può avere nel complesso sistema della Vita.
Però giudicare un'azione giusta o sbagliata non è a mio parere impossibile, delle volte è molto difficile, altre più facile, altre indeducibile.

Io ho notato che a questa società manca qualcosa di veramente molto importante.
Questa cosa, che per me è importantissima, è la difesa della moralità.
Certo non è un nuovo argomento, ci sono sempre, o almeno ci sono stati per me, i soliti professori di italiano che si lamentano della mancanza della moralità e di questa nuova società meccanica e materialista.
Ma ciò che io ho la fortuna di poter dire, è che la moralità dovrebbe venire difesa in modo molto più serio.
Per me una bugia dovrebbe venir giudicata come si giudicasse un furto di un'auto.
Certo sembrerebbe da pazzi aprire un'inchiesta perché Tizio ha detto una bugia a Caio, sono cose che si risolvono normalmente nei rapporti tra persone.

Ma non è assurdo, ASSURDO!, che certe persone non paghino per la loro disonestà?
Io è da troppo tempo ormai che mi interesso di politica, e vedendo e sentendo certi politici, giudicando il loro operato e cercando di capire il loro modo di pensare, ascoltando le loro bugie e le loro calunnie, mi sento bollire il sangue se queste forme di mancato rispetto nei confronti di decine di milioni di persone non venissero punite.

Vorrei fare degli esempi e mandare a fanculo queste persone che mi stanno rovinando il futuro sbattendomi in faccia cazzate una dopo l'altra e facendo passare il nero per bianco, il giusto per sbagliato e lo sbagliato per giusto, ma non vorrei fare nomi esplicitamente.
Questi comunque a cui non gliene frega un cazzo di chi ha bisogno d'aiuto e pensano solo agli affari loro e che addirittura dicono che fanno un sacrificio a fare il politico ma che lo fanno per noi, per NOI, si sacrificano per NOI!

Ma vi rendete conto della cazzate che si sentono, e queste cazzate nessun giudice le punirà, nessuna legge può difenderci da questa vagonata di merdose menzogne infami che accoltellano pian piano la nostra dignità di cittadino e nessuna legge in vigore ci renderà mai giustizia per quello che stiamo subendo.

Non è vendetta quella che voglio perché la vendetta è sempre sbagliata e soprattutto inutile, non è quella dell'occhio per occhio la mia filosofia, ma almeno vedere negli occhi di questi egoisti ipocriti l'oscurità della paura e del senso di colpa, perché quello che stanno facendo se lo mettessimo in una scala del male, dove 1 è un pizzicotto e 10 un omicidio, avrà sì valori uguale a 5, dove metterei egoismo, ipocrisia e falsità, ma questo 5 va moltiplicato per la responsabilità che hanno nei confronti di chi questo male lo subisce, e quando questa responsabilità è grande come quella di un politico dal cui operato dipende la vita, la vita cazzo, di decine di milioni di persone, altro che 5.

Chi si sognerebbe di fare e di difendere dalle proteste una legge che blocca la libertà di stampa e addirittura le intercettazioni solo perché io non voglio, che poi faccia bene (o male) o meno al popolo, chissene!
Chi avrebbe la faccia tosta di mettere davanti agli interessi e addirittura alla sicurezza di un intero paese se stesso. Persone così ci sono sempre state e ci sono tutt'ora, ma non devono esserci cazzo, non possono esserci, non oggi, non in una democrazia libera.

Una politico che per un attimo mette davanti se stesso al paese, deve cessare di essere un politico.
Il parlamentare che non vuole lottare l'evasione, deve cessare di essere un parlamentare, il consigliere regionale che dice falsità e fa ipocrisia, deve cessare di essere un consigliere regionale.

Il paese è rappresentato e guidato dai politici, ma questi devono essere sotto sorveglianza, però non solo i loro telefoni, ma anche i loro pensieri, e allora si che li pagheremo 20'000€ al mese perché se lo meritano, ma no che possono fare i loro cazzi senza che nessuno può togliergli l'incarico.

Non se ne può più, ho capito che è la natura dell'uomo essere egoista, ma almeno regoliamoci, rendiamoci accettabili, e poi come ci sono i governi di merda prima o poi dovranno esserci i governi del Giusto.
Programmiamo un robot che sappia fare solo del bene e mettiamoci lui, oppure allarghiamo il parlamento a tutti gli italiani per le votazioni come quella della legge elettorale o delle intercettazioni, con internet si potrebbero fare referendum tutti i giorni, un apps su facebook ed è fatta.

Mi sono rotto i coglioni di tutte queste ingiustizie, e proprio per questo scrivo questi articoli anche se nessuno segue questo blog, però ammetto che se qualcuno lo leggesse forse non avrei scritto nulla. Ahah

P.S. Un po di umiltà per Angelino Alfano si trova da qualche parte?? No perché mi fa troppo incazzare, se qualcuno può dargliene un po mi farebbe un favore, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento