- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

domenica 25 dicembre 2011

La Politica è un'illusione oggi giorno, è ora di ricordarci che la vera forza siamo noi.

La colpa di tutti i mali viene molte volte attribuita alla classe politica. Io ero dello stesso parere, avendo sopportato Berlusconi per molto tempo il quale era ed è tutt'ora Il Simbolo dello sfruttamento della politica verso propri fini.

Però Berlusconi è stato un sempliciotto, secondo me, rispetto a ciò che accade nel mondo.
Lui voleva e ancora vuole mantenere le proprio aziende solidi e forti, pagare il meno possibile e soprattutto andare in tribunale il meno possibile.

Silvio è questo e qualcos'altro, una persona orribile a mio parere, ma non la più orribile.
Bush figlio, Bush padre, Ronald Reagan, e ancora altri presidenti "Democratici" hanno fatto di molto molto peggio. Silvio a confronto, dura dirlo, mi è quasi simpatico.


Quello che hanno fatto questi presidenti americani, è stato ridurre in macerie la vita di milioni di famiglie americane, che stanno molto peggio di noi italiani secondo il mio parere.
In America ci sono dei ragazzi che finita l'università si trovano sulle proprie spalle 100 mila dollari di debito di tasse Universitarie, vi rendete conto? E stiamo parlando del paese più ricco del mondo.

Per capire meglio ciò che questi presidenti hanno fatto al paese, vi rimando ai film di Michael Moore, una benedizione per tutti se solo tutti riuscissero e volessero ascoltarlo, difficile se vengono preferiti film come Real Steel, Sherlock Holmes e tanti altri sfortunatamente.

Fahrenheit 9/11 vi illustra la scusa, l'inesistenza della causa, il mezzo, lo scopo e le conseguenze sulla povera gente del governo Bush e della spedizione anti-Terrorista.
Capitalism: a love story come siamo veramente giunti ad uno stato di schiavismo comandato da pazzi senza controllo che non usano né fruste né pistole ma propaganda e terrore economico.
Bowling for a Columbine quanto questa malattia economica stia degenerando il paese e causando disastri inconcepibili.

Gli USA descritti da Michael Moore potrebbero giungere anche qui in Italia, e io come voi non vogliamo che ciò succeda, ma dobbiamo anche voler aiutare le famiglie americane.

Dobbiamo mandare a fanculo tutte quelle cose che sono inutili a noi in quanto esseri viventi, smartphone, una bella macchina, vestiti griffati, e riprendere in mano la nostra vita.
Non dobbiamo più aver paura di quello che dicono i giornalisti alla TV o nei giornali, perché è la paura che ci rende meno forti, che ci fa credere meno in noi stessi, quando siamo noi ad avere il potere sulle nostre vite. Siamo noi a dare il potere ai soldi, alle leggi, ma quel potere deriva da noi, è comunque nostro, di noi tutti esseri viventi.
Il miglior modo per migliorare questo mondo è migliorare Sé stessi, diventare consci di quello che ci accade intorno e di quello che noi facciamo, per chi e per quale motivo.

Ricordatevi che i soldi non si smaterializzano, ci sono, la crisi non è causata dalla mancanza di denaro ma dalla gente che se l'è intascato.

Quindi informatevi più che potete, è qui il potere dell'istruzione, non di creare ingegneri ma di creare persone consapevoli.


Concludendo posso dire che la politica, ormai arrivati a questo punto è soltanto qualcosa che può fare del bene, perché non è troppo in alto dal poter controllare tutto né troppo in basso dal non poter fare niente, è la via di mezzo che può mettere i giusti limiti all'ingordigia e ai mezzi propagandistici.
Per questo io sceglierei meglio un filosofo che un economo, preferirei molto di più una persona sia consapevole sia vittima del sistema.


Se sei arrivato alla fine di questo articolo allora hai già fatto un passo verso la tua libertà, e tutto il mondo con te, ma devi andare oltre, e tutto ciò che devi fare è informarti ed informare.

Nessun commento:

Posta un commento