- Il Blog del C.C.C.P -
Cinema, Computer, Consigli, Politica

mercoledì 5 settembre 2012

La vita è confusione, è serenità, è tutto, è niente

La vita è confusione, è serenità, è tutto, è niente.
Un giorno ti svegli e tutto quello che ti aspetti dalla giornata ti basta per sorridere davanti a una tazza di caffè, un altro giorno ti svegli ma avresti voluto continuare a dormire.
Vai avanti pensando che stai percorrendo la strada giusta ma non è nient'altro che un'illusione.
Non sai qual'è la tua strada, forse perché non esiste.
Cercherai di fare del bene agli altri ma solo per farlo anche a te stesso.
Ti sentirai bene, ad agio con te stesso, ma finché non ammetterai di non essere né migliore né peggiore ma ciò che sei non crederai nient'altro che a un'illusione.
Inseguirai il vento del successo, suonerai i tamburi della battaglia, accenderai il fuoco della competizione, fino a quel giorno in cui capirai che tutto questo non era affatto ciò che cercavi.
Vuoi ciò che non vuoi, cerchi ciò che non vuoi trovare, ottieni cose che non ti servono e pensi di vivere nel modo giusto ma non è nient'altro che un'illusione.
Non senti più quel fuoco dentro di te che può farti piangere e ridere insieme, urlare di felicità o ira, farti ardere i grinta, perché vivi nella costante paura di fare la cosa sbagliata e allora non segui ciò che senti ma ciò che credi sia meglio.
Soffochi l'istinto perché si deve pensare al futuro attraverso il passato agendo nel presente, ma questa non è nient'altro che un'illusione.
Sei pieno di falsi idoli, giudichi prima di poterlo fare.
Pensi che un pezzo di carta possa migliorarti la vita, ma il vero miglioramento è quello che può avvenire dentro di te.
Puoi controllare tutto ciò che ti circonda, puoi vedere cose belle e sentirle brutte, cose necessarie farle diventare inutili, capisci quanto poco ci sia di vero in ciò che pensiamo?
Il nostro pensiero è basato solo sulle illusioni, non conoscerai mai la verità, quindi non cercare di conoscerla e agisci d'istinto.
L'istinto è presente, non agisce né in base al vero né al falso, agisce e basta.
Basta capisci, basta con il chiedersi perché tanto qualsiasi scelta farai non saprai mai se sarà stata quella giusta o quella sbagliata, perché il giudizio che un giorno a venire farai su quella decisione... non sarà nient'altro che un'illusione.
Decidi di non decidere come ti senti, ma senti e basta.

Nessun commento:

Posta un commento